Roberto Collina PE24: Il richiamo del mare

Spring Summer 24
luglio 2024
L’estate è all’apice del suo splendore e il mare inizia ad apparire sempre più vicino e sempre meno come un miraggio. Ma l’estate al mare della stagione SS24 firmata Roberto Collina ci porta in un immaginario artistico, quasi magico.
ROBERTO-COLLINA-STILL-SS241489-BASSA-ISTAGRAM-DEF2.jpg

È un mood raffinato e ricercato, attraversato da un unico filo conduttore: gli elementi legati al mondo degli abissi. Conchiglie, coralli e stelle marine diventano focus di studi su texture e colori, per cercare di traslare sui capi della collezione lessenza del mare e dei paesaggi naturali marittimi.

image
image

E così, delle particolari ombre che si creano quando un corallo viene baciato dal sole, arriva lispirazione per trame fantasiose e intricate, realizzate nel caso della nostra t-shirt over in pizzo 3d con un filato tecnico nero che sembra disegnare motivi direttamente sulla pelle. Leffetto è etereo ed elegante, perfetto per una cena in riva al mare e per confondersi con la notte. 

image
image

Per splendere nel buio invece c’è il bra handmade realizzato con un mix di filati impreziositi da paillettes: piccoli accenti luminosi che elevano subito il capo. Il taglio minimal prende ispirazione dalla lingerie più classy e i punti luce esaltano al massimo il punto retato, che sembra quasi rifarsi alle reti marittime.

Scopri la collezione sul nostro sito e lasciati trascinare dal fascino del mare.