L’estate è richiamata dalla luce, che qui sembra essere quella eterea della luna, o più esplicitamente da elementi decorativi tipici della stagione, come le palme che si stagliano contro il paesaggio con la loro silhouette inconfondibile.
Sono tanti e diffusi anche gli accenni al mare, ai paesaggi naturali e gli elementi atmosferici. Trattamenti speciali che corrodono il filato creano superfici irregolari su maglie e cardigan, mentre sugli abiti giochi di trasparenze prendono forme sinuose che ricordano il foliage o il movimento delle onde.
Alla base c’è un concetto di comfort che unisce il lusso dei materiali, come la ciniglia di seta e il puro cotone, alla sensazione avvolgente dei colori neutri che sembrano quasi un abbraccio, una sorta di casa fuori da casa. A illuminarli troviamo tocchi di paillettes delicate, quasi a rappresentare i riflessi di luce sul mare scuro.
Non mancano sprazzi di nero a controbilanciare i toni chiari, con elementi semi-trasparenti per l’uomo e capi ispirati al mondo della lingerie, come bra e coulotte, per la donna.